Menu Content/Inhalt
Home arrow FAQ arrow Cosa MIPS Pharma
 
BIAS - Business Intelligence, Analysis and Solution
 
Cosa MIPS Pharma PDF Stampa

 

MIPS - Pharma: Business Intelligence per le Farmacie
 
MIPS – Pharma  è lo strumento di Business Intelligence, in una versione per le specifiche esigenze delle Farmacie, semplice ed efficace.

MIPS – Pharma  consente di raccogliere ed analizzare informazioni strategiche finalizzate al raggiungimento degli obiettivi aziendali avvalendosi delle tecnologie più avanzate oggi disponibili.

MIPS – Pharma si rivolge a chi ha fatto del costante miglioramento della propria efficienza gestionale e della propria efficacia operativa il suo obbiettivo irrinunciabile. 


Principali caratteristiche

MIPS - Pharma è lo strumento per:


- migliorare l’affidabilità dei dati provenienti da fonti eterogenee;
- monitorare ed interpretare i fatti aziendali in tempo reale, aumentando le capacità di decision making ai diversi livelli aziendali;
- semplificare la reportistica e l’analisi tramite una semplice ed efficace interfaccia user friendly.

MIPS - Pharma crea un unico repository dei dati aziendali grazie al quale è possibile monitorare l’andamento della farmacia tramite cruscotti, report e strumenti di analisi.
Tutte le informazioni gestite con strumenti informatici nella farmacia vengono estratte, trasformate ed importate nel magazzino dati (Data Warehouse) di MIPS - Pharma. 
 


Principali funzionalità
 
MIPS - Pharma dispone di tre funzionalità principali:

-     reportistica;
-     cruscotti;
-     ambiente di analisi.

Nell’ambito della reportistica è possibile disporre di due tipologie di report:statici e dinamici. I report statici fotografano un fenomeno ad una certa data. I report dinamici, invece, si autoaggiornano e permettono di seguire l’evoluzione
di un fenomeno nel tempo. In entrambi i casi si può rappresentare il risultato dell’analisi in forma grafica e/o in forma tabellare. 
Il  cruscotto direzionale (tableau de bord) è lo strumento di massima sintesi che permette di monitorare costantemente l’evoluzione temporale di un set di indicatori, fornendo un raffronto con il periodo precedente (mese/anno), anche di tipo grafico.
L’ambiente di analisi permette all’utilizzatore di Mips – Pharma, in modo semplice ed indipendente, di effettuare interrogazioni sulla base dati estemporanee che eventualmente possono essere consolidate in ulteriori report.
 


Contenuti 
 
MIPS - Pharma viene fornito con una dotazione di report/analisi già predisposte nell’ambito di una collaborazione con alcune Farmacie, tali da coprire più aspetti della gestione della Farmacia:


-  custumer relationship management;
-  gestione dei fornitori e degli approvvigionamenti;
-  gestione economica;
-  dispensazione;
-  gestione del magazzino.
 
 

 

 
Pros. >